Il glamour di Lily Collins, protagonista di Emily in Paris, denota con quel gusto chic tipicamente parigino la sua passione per la moda e il design. Perciò, ispirandoci allo stile raffinato della serie tv abbiamo selezionato mobili e complementi d’arredo per trasformare i vostri spazi in veri e propri ambienti da Ville Lumière.
Gli imbottiti per un salotto in perfetto Paris style
Osaka
Se sognate un salotto che sembra uscito da una scena di Emily in Paris, il divano Osaka de laCividina è ciò che fa per voi. Le sue linee morbide e il design contemporaneo si fondono con l’eleganza senza tempo di Parigi, donando all’ambiente un tocco vivace e raffinato. Progettato nel 1967 dal designer francese Pierre Paulin immaginando un sistema di sedute dalle linee sinuose e organiche; sviluppato per l’Esposizione Internazionale di Osaka del 1970; rieditato nel 2013 da laCividina, questo divano consente di creare infinite soluzioni affiancando fra di loro i suoi elementi dritti e curvi. Non vi piace il rivestimento in rosa? Nessun problema, laCividina vanta un ampio portfolio cromatico di rivestimenti, i cui tessuti sono riciclati o naturali al 100%, in linea con le più recenti innovazioni nel settore.
Wellen
Anche il divano in velluto blu notte della collezione Wellen di Karl Lagerfeld Maison sfoggia forme sinuose che combinano lusso e modernità. La cura nei dettagli, il mix di tradizione e innovazione e la ricca texture che da sempre contraddistinguono i modelli dell’iconico couturier, offrono l’ideale equilibrio di glamour sofisticato e design chic.
Mai sottovalutare lampade e lampadari…
IC Lights
Trasformando l’atmosfera di ogni ambiente, l’illuminazione riveste un ruolo essenziale nel design. Per incarnare al meglio il moderno stile parigino, le IC Lights di Flos disegnate da Michael Anastassiades uniscono le loro linee pure ed essenziali con la raffinata cromìa dell’ottone, armonizzando gli spazi più tradizionali con un accento moderno e sofisticato.
Parquet a mosaico, ça va sans dire…
Versailles
Con il suo design elegante e classico, il parquet Versailles di Listone Giordano richiama il pavimento in legno intarsiato tipico degli interni storici di Parigi: esattamente come quello degli uffici dove lavora Emily!
Tappeti? Mais oui!
In-touch
Per completare l’arredo parigino, il tappeto è un elemento imprescindibile. Stile sobrio, texture sofisticata, la collezione In-touch di G.T.DESIGN è taftata a mano e realizzata in Tencel, una delle fibre più ecocompatibili sul mercato. Caratterizzato da un’incomparabile consistenza e da magnetiche sfumature cromatiche, questo tappeto si integra armoniosamente con lo stile chic e curato di Emily in Paris.
Raffinatezza rétro con la 214 di Thonet
214
Impossibile non citare la 214, ossia l’iconica sedia da bistrot di Thonet, che ha definito l’atmosfera dei caffè parigini fin dal 19° secolo diventando il simbolo dello stile bohémien. Per l’allestimento del suo ristorante L’Esprit de Gigi, Gabriel si è ispirato a questa tradizione, dando all’ambiente l’eleganza senza tempo della capitale francese.
Tavolo Bakkarat: più Emily in Paris di così!
Bakkarat
Essenziale e al tempo stesso d’impatto, il tavolo Bakkarat di Tonelli Design unisce modernità e raffinatezza. La trasparenza del vetro richiama la luminosità e la leggerezza degli interni parigini che ammiriamo in Emily in Paris, dove ogni elemento è studiato per esaltare l’ambiente senza appesantirlo. Senza dubbio versatile, Bakkarat si presta a svariate soluzioni d’arredo: dal soggiorno alla sala da pranzo e (perché no?) agli spazi d’ufficio.
La camera da letto… audace come Emily!
Swami
Il copripiumino Swami della nuova collezione Tendenze di Gabel1957 richiama lo stile di mondi lontani e suggestioni etno che si mescolano con il design italiano. In percalle di cotone finissimo, è la scelta migliore per una camera da letto che sappia combinare elementi classici e moderni giocando su abbinamenti sorprendenti. Proprio come ci insegna Emily.