Per chi come il sottoscritto è golosissimo fin dalla nascita, il 2016 rimane l’anno più dolce in assoluto. È stato allora che il marchio Elisenda – sinonimo di arte pasticciera – è per così dire “lievitato ” dall’incontro fra Esselunga e il ristorante tristellato Da Vittorio, dei fratelli chef Enrico e Roberto Cerea, poco distante da Bergamo.

Avendo modo dessert d’altissimo livello di distinguersi nel menù, si è pensato bene di “esportarli ” nei supermercati Esselunga all’interno di corner dedicati, lasciando alla clientela più gourmand il gusto di scoprire dolci davvero speciali al cucchiaio e non, creati nel laboratorio di Limito di Pioltello (MI) da esperti pasticceri che selezionano ogni giorno i migliori ingredienti per poi lavorarli con grande cura e inesauribile passione.

A Pasqua, naturalmente, non potranno mancare la Colomba Classica, la Colomba al Cioccolato e la Colomba alla Pesca e Amaretto, le cui preparazioni richiedono 4 giorni d’accurata lavorazione, con materie prime di qualità come la vaniglia Bourbon del Madagascar, le scorze d’arancia italiana candite, la crema gianduia tagliata a mano, le gocce di cioccolato fondente, i cubetti di pesca semi candita e le briciole d’amaretto.

Confezionate con eleganza, di gran lunga più attraenti di certe dolcezze stile Willy Wonka, le specialità di Elisenda annoverano Panettoni, Venezianine, la Zuppa Inglese, la Crostata alla Frutta, il Tiramisù e un’ampia varietà di torte come Fior di Bosco, Sole, Mimosa, Mirtilli e Lime, Cheesecake, Vienna, Montblanc, Saint Honoré e Tre Cioccolati.

Che dire poi degli irresistibili pasticcini? Un tripudio di tartellette alla frutta; di bignè alla vaniglia, al cioccolato e al pistacchio; di croccanti cannoncini riempiti al momento con una delicata crema pasticcera alla vaniglia; di macaron alla vaniglia, al cioccolato, al pistacchio, alla fragola e al lampone… In poche parole: lunga vita a Elisenda!