Perrier chiama l’Arte e l’Arte (in ogni sua declinazione) risponde. L’iconica acqua con le bollicine francese, nata nel 1903 a Vergèze, ha spesso e volentieri creato memorabili limited edition che hanno immediatamente conquistato i Perrier addicted ma non solo quelli. The Pope of Pop Art Andy Warhol, il genio surrealista Salvador Dalí, la regina del burlesque Dita Von Teese e la fashion designer Agnès B. sono solo alcuni fra gli artisti che hanno “griffato” l’acqua minerale più glamour in assoluto.
A loro si aggiunge Takashi Murakami, il Re nipponico delle margherite sorridenti e superflat, di personaggi cult come Mister DOB e degli inseparabili Kaikai & Kiki che ricordano i guardiani all’ingresso dei templi buddisti. Non è la prima volta che l’artista Pop di Tokyo si dà al packaging: nel 2015, infatti, non solo ha “customizzato” le scatolette metalliche delle caramelle Frisk ma ha addirittura sagomato come i suoi characters i gusti menta terrificante, ciliegia e frutti esotici. Questa volta, per le bottiglie Perrier ha creato 4 varianti da collezionare: la prima, in limited edition, sfoggia in serigrafia su vetro un’esplosione di fiori + Kaikai & Kiki; e il medesimo motivo viene declinato su etichette e collarini che connotano le bottiglie in vetro da 33 cl. e in plastica PET da 50 e 100 cl.
Ma le sorprese non finiscono qui. Storicamente dissetante bevuta da sola, Perrier è anche l’ingrediente ad hoc per la preparazione di cocktail e drink: il basso contenuto di minerali, infatti, le dona la proverbiale effervescenza che dà quella nota di carattere in più ai cocktail che la utilizzano come soda. Da qui la collaborazione fra Perrier e NIO Cocktails (la startup italiana nata dall’idea di Luca Quagliano e Alessandro Palmarin di modificare le abitudini di consumo dei cocktail: agitare, strappare e versare per degustare il vostro cocktail preferito ovunque lo desideriate) che si è concretizzata in 3 box esclusive che celebrano la mixology d’autore proponendo 12 signature cocktail inediti creati da altrettanti bartender.
Ogni scatola si compone di 4 cocktail ed è impreziosita da una coppia di clavette Perrier in vetro serigrafato (il pezzo più prestigioso della collezione), topping perfetto di queste ricette esclusive. Perrier e NIO Cocktails – con la creativa complicità di Takashi Murakami – raggiungono così il più ambizioso dei traguardi: diffondere l’arte di 12 eccellenze del bartending italiano al di fuori delle loro consuete location. I cocktail, infatti, li potrete facilmente degustare ordinandoli direttamente qui.