Letture

Porcaputténa!

Hey, Mr. Tambourine, suona una canzone per me”, cantava Bob Dylan nel 1965. Ma nel 2021, cioè 56 anni dopo, una signora ha dichiarato che quell’anno il cantautore americano la drogò e la violentò più volte. Ci ha pensato bene, prima di denunciarlo. Chissà se anche lei ha messo le prove nel freezer, come aveva fatto a suo tempo Monica Lewinsky con il Presidente Bill Clinton

Per redimersi verso le donne afgane, i Talebani hanno deciso di regalare a loro e alle bambine in partenza per gli Stati Uniti una bambolina con una cordicella che quando la tiri dovrebbe esclamare “Ciao mamma!“. Diciamo dovrebbe, perché finora nessuna ha avuto il coraggio di tirare la cordicella.

Dopo avere tagliato posti di lavoro e stipendi, L’Alitalia taglia anche il nome: si chiamerà solo Ita.

Dopo avere consultato il COBRA (abbreviazione di Civil Contingencies Committee, convocato per gestire in Gran Bretagna questioni di emergenza nazionale), dopo essersi consigliato con i membri del G20 e dopo averne parlato con la Regina Elisabetta II, Boris Johnson ha deciso di pettinarsi.

Il premier britannico Boris Johnson

Lo spot di TimVision con Lino Banfi protagonista, è finito nel mirino del Moige (Movimento Italiano Genitori) che ha chiesto all’azienda telefonica di escludere dal circuito dei minori il video in cui il comico pugliese pronuncia Porcaputténa!, espressione fra le sue più gettonate. Ci chiedevamo: dovesse per caso passare il DDL Zan, la scrittrice di romanzi gialli Agatha Christie chiamerebbe ancora l’investigatore Poirot, Hercule (tradotto dall’inglese: il suo culo)? Mah!

Hercule Poirot

Dopo l’intervento al Meeting di Rimini, Sergio Mattarella ha licenziato quello che gli scrive i discorsi. A nostro quesito sul motivo, ha risposto: “Metteva apposta troppe S e troppe Z“.

Sempre parlando del nostro Presidente della Repubblica, alla domanda se pensa di fare altri 4 anni al Quirinale ha precisato che ha preso impegni molto più importanti. E se n’è andato via con la divisa dell’Auser (acronimo di autogestione servizi).

24.000 € in contanti sono stati trovati durante i lavori di manutenzione della villa di Capalbio della Senatrice Monica Cirinnà e del marito, Esterino Montino, Sindaco di Fiumicino. Dove? Nella cuccia del cane. La Cirinnà ha detto subito che i soldi non erano suoi, il Montino idem, secondo noi sono i risparmi delle mancette del cane. E ci sembra di averlo pure visto al Bancomat…

La Senatrice del PD, Monica Cirinnà

Dopo le lacrime di Lionel Messi, abbiamo visto la conferenza stampa dove il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden si è messo a piangere. Il Paris Saint-Germain ha emesso il seguente comunicato: “35.000.000 all’anno per uno che si addormenta mentre gli parla il premier Israeliano… beh, proprio non li vale“.

Il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden

Post scriptum: la parola che di questi tempi è diventata offensiva, Mignotta, risale a quando si abbandonavano i neonati davanti agli orfanotrofi. I piccoli venivano definiti figli di (madre ignota). Appunto, M.Ignota: così, tanto per ricordarlo a chi abbandona gli animali domestici…

 

 

Share: