Letture

Ciao Ciao

Ciao ciao. Pare abbiano cantato a Novak Djokovic proprio la canzone intonata nel 1965 da Petula Clark. Il tennista serbo, che voleva giocare l’Australian Open senza aver fatto il vaccino anti Covid, si è sentito urlare dietro “Novak, eschi!” con voce fantozziana dal Ministro per l’Immigrazione australiano. Nonostante ciò, il N° 1 della classifica ATP si è detto disposto a rinunciare anche ai prossimi tornei pur di non vaccinarsi. Game! Set! Match!

Una signora di Padova è scesa in strada per soccorrere un motociclista vittima di un incidente, ma essendo in quarantena causa Covid è stata condannata a 2 mesi di reclusione (convertiti a 4.500 € di multa). Signora mia, bastava dire che andava a votare il Presidente della Repubblica e le avrebbero consentito a uscire di casa, come hanno fatto i nostri politici in quarantena. Perché “La legge è uguale per tutti”. O no?

A tal proposito, Habemus Presidente! Dopo averci fatto credere che volevano una figura giovane e possibilmente donna, ecco che ci risiamo con la solita minestra riscaldata: l’80enne Sergio Mattarella (qui sotto, dopo la rielezione).

Joe Biden ha minacciato Vladimir Putin: se i russi dovessero invadere l’Ucraina, gli americani utilizzeranno le nuove armi chimiche in loro possesso. Sono micidiali, ha aggiunto. E Camilla Parker Bowles lo ha confermato ricordando il terrificante peto sganciato davanti a lei da Biden al Cop26 di Glasgow.

Jeff Bezos, altrimenti noto come Mr. Amazon, sta investendo fior di miliardi nella startup Altos Lab per farci vivere ½ secolo in più, cioè fino a 150 anni. Si vocifera che la Fornero, appresa la notizia, voglia portare (piangendo) l’età pensionabile a 117 anni.

Jeff Bezos e l’Immortale SuperBezos

Durante la kermesse Sanremese, siamo rimasti di stucco scoprendo che il nostro televisore è dotato di un’intelligenza artificiale fuori dal comune. Infatti, mentre stavamo guardando sfilare l’amico Roberto Saviano e la fascinosa Drusilla Foer, ha cambiato canale da solo.

Dopo essersi cantati Je t’aime… moi non plus (1969, by Serge Gainsbourg & Jane Birkin), pare che Luigi Di Maio e Giuseppe Conte si siano precipitati dal Giudice di Pace per la separazione, ma soprattutto per sapere quante stelle potranno tenere a testa.

Post scriptum: Ci hanno informato che effettueranno i controlli Covid a campione. Sapete per caso se li faranno anche a Saint-Vincent?

Share: