Frutto della collaborazione fra il rinomato Bar Brera e l’iconica Pasticceria Martesana (Bottega Storica a Milano dal 1966, oggi Tre Torte Gambero Rosso), il Panettone dell’Arte vuole rappresentare un omaggio alle eccellenze del capoluogo lombardo e promuovere un dialogo culturale fra artigiani e quartiere.
Questo lievitato si distingue per la sua morbidezza e l’equilibrio perfetto fra zuccheri e aromi. La versione classica esalta ingredienti d’alta qualità come la vaniglia e i canditi, che si fondono in una ricca e avvolgente armonia di sapori.
Se invece preferite un gusto più delicato, l’esclusiva variante senza canditi Panettone Bianco del Bar Brera vi regala un’esperienza altrettanto sublime, sottolineata da una fragranza burrosa. Entrambe le versioni sono il risultato di una lenta lievitazione naturale che garantisce una consistenza soffice e leggera.
La preziosità del Panettone dell’Arte (€ 55, lo trovate al Bar Brera in via Brera 23) viene oltremodo esaltata dal packaging : una raffinata cappelliera realizzata da Silvia Rosa, giovane artista dell’Accademia di Belle Arti di Brera, la cui grafica è rappresentata dalla magica scenografia natalizia di un carillon, all’interno del quale è raffigurato l’iconico angolo del Bar Brera.