Fashion & Design

Winter Glamping

Quale sarà la nuova tendenza dei prossimi weekend? Assaporare il gusto di vivere in accomodation esclusive e super confortevoli, a stretto contatto con la natura, tra foliage autunnali e silenzi ovattati dalla neve. Non ha proprio dubbi Loek Van De Loo, olandese di nascita ma italiano nel cuore, considerato il papà del glamping (glamour + camping) in tutta Europa.

Airstream Wild

All’Orlando in Chianti Glamping Resort di Cavriglia (AR), potrete addirittura alloggiare in uno school bus americano; in un Airstream Wild, il caravan anni 70 tutto in metallo cromato, convertito in alloggio con dettagli in legno e alluminio; oppure in una delle Bohemian Lodge, ovvero le casette ecologiche recuperate con materiali sostenibili e dotate di ogni comfort. A vostra disposizione: hot tub e sala massaggi, per una rilassante pausa Spa.

Da provare: la cena fiorentina al Bistrot del Chianti, con la direzione dello chef Alessio Cinellu. A pochi chilometri di distanza, vi attenderanno una degustazione di vini del Chianti al Castello di Albola e il fascino di paesini come Greve o Gaiole, per acquisti enogastronomici.

Affacciato sull’Idro, lago di montagna fra i più suggestivi, il Glamping Boutique di Anfo (BS) vi offrirà invece confortevoli sistemazioni in mobile home accessoriate con vista lago e monti della Val Sabbia. Anche qui: ristorante-bistrot con specialità locali, relax in Jacuzzi, sala massaggi.

Potrete facilmente raggiungere le fortezze militari e i piccoli borghi medievali che circondano il lago, nonché organizzare un giro per malghe alla scoperta dei prodotti tipici della zona.

Bohemian Lodge

Info e prenotazioni:
Vacanze col cuore!
tel. 0365388019

Share: