Il brand internazionale Coppolella, specializzato nello streetwear, per l’ultima collezione ha infilato importanti collaborazioni. Fondato a Milano nel 2016 da Paolo Coppolella, il marchio d’abbigliamento si rivolge a un target giovane e urbano. Partito dall’e-commerce e pubblicizzandosi solo su Facebook e Instagram, nel 2018 è sbarcato in Asia e l’anno successivo ha siglato un accordo con ATD, il più grande player del mercato cinese nel settore dello skateboarding.

A gennaio 2020, il balzo definitivo: Peacebird, leader cinese nel fashion retail rivolto ai più giovani, acquisisce le quote di maggioranza dell’azienda confermando Paolo direttore artistico e creativo. Oggi, nonostante il difficilissimo periodo che tutti stiamo vivendo, Coppolella ha un flagship store su TMall, il principale marketplace virtuale asiatico gestito da Alibaba, ed è riuscito a raggiungere tutti gli obiettivi di vendita prestabiliti puntando sull’abbigliamento per skateboarder e streetwearer. Lo stile è minimalista, ironico, provocatorio, con un ottimo rapporto prezzo/qualità e una vasta gamma di prodotti e materiali. L’ultima collezione spazia fra denim e maglieria, velluto e flanella, con un occhio di riguardo alle stampe 3M che riflettono la luce, nonché quelle al laser.

Le collaborazioni che scandiscono le nuove capsule includono Disney e Pixar (con protagonisti Mickey Mouse, Maleficent, i Villians, Dumbo e i personaggi di Toy Story 4); l’illustratrice, fumettista e scrittrice Deborah Tommasini con i suoi animali antropomorfi rappresentati nella quotidianità di un immaginario mondo griffato Coppolella. La partnership con ATD prevede invece, oltre all’abbigliamento, un set completo con truck, ruote, cuscinetti, viti, grip e tavola.

Dopo aver vestito la Nazionale Cinese di skateboarding e partecipato ai live streaming e-commerce della influencer Vija, il marchio ha raggiunto un ulteriore traguardo: farsi amare dalle stelle dell’hip hop e della musica trap.