Dopo la Ricetta Classica e la Cristalli di Sale, l’ultima nata della famiglia Birra Messina è una lager caratterizzata da una ricetta nuova e distintiva, dal gusto meravigliosamente rinfrescante, arricchito dalle note aromatiche dei limoni siciliani.

Birra Messina Vivace incarna l’armoniosa fusione di tradizione e innovazione. Il bilanciamento degli ingredienti, insieme alle leggere note agrumate, le conferiscono un’identità raffinata. Il suo gusto, che invita ogni volta a berne un altro sorso, ne fa una scelta irresistibile capace di trasformare un momento ordinario in una sorprendente esperienza.

La nuova immagine di Birra Messina Vivace è stata costruita mantenendo i decori tipici delle referenze famigliari, ma con un twist distintivo: se l’etichetta romboidale con il contorno intagliato richiama il design di Birra Messina Cristalli di Sale, l’esclusivo vetro verde della bottiglia le dona un aspetto inedito e inconfondibile che trasmette tutta la sua freschezza.

Birra Messina Vivace è una lager filtrata a bassa fermentazione, da 4.5 gradi alcol, dall’aspetto chiaro e brillante. La sua ricetta esclusiva vanta ingredienti di qualità come il malto d’orzo, il granturco, l’estratto di limone siciliano. È prodotta con un luppolo aromatico dai sentori fruttati che, aggiunto a fine cottura, le conferisce una fresca aromaticità. Con un grado d’amarezza che si attesta sui 16 IBU, la nuova referenza offre un’esperienza appagante se servita fra i 3-5°.

SCHEDA TECNICA

Tipo di birra: lager, filtrata
Gradazione alcolica: 4.5 % vol.
Tipo di fermentazione: bassa fermentazione
Aspetto: chiara, filtrata, brillante
Aroma: fruttato, con delicate note agrumate
Gusto: rinfrescante, con delicate note agrumate
Grado d’amarezza: 16 IBU
Temperatura di servizio bicchiere: 3-5°