Coolmag - music

CoolDownload
Fakemen CD
Fakemen
home - music




Speciale Fakemen

di Paolo Tarantino

Ti va di provare?/Dammi un motivo/ Dammi tutto ciò che hai/Forse starai bene /Finchè non mi dirai bugie /E non fingerai di essere chi non sei
 
Oppure…
 
Tu sei l’unico che sogno tutto il giorno/Tu sei l’unico a cui penso sempre/Tu sei l’unico perciò mi comporto bene/Il mio amore è il tuo amore, il tuo amore è il mio amore
 
Questi versi non vi hanno proprio suggerito nulla?

Provate ancora:
 
"Quand’era solo una ragazza/Lei si aspettava il mondo/Ma le è volato via di mano/ Così lei è fuggita nel suo sonno/E ha sognato il Paradiso"
 
Ritentate...
 
"Bellezza, bellezza/Così tu mi uccidi/Ahi, se ti prendo/Ahi, ahi se ti prendo"
 
 
Ma come? Se vi dico che le canzoni da cui sono stati tratti questi versi hanno venduto complessivamente svariati milioni di dischi, mi credete? Ebbene sì: i brani in questione, non sono altro che le versioni in italiano di Give Me All Your Luvin’ di Madonna, You Da One di RihannaParadise dei Coldplay e la “smashing hit” del momento: Ai Se Tu Pego di Michel Telò. Quante volte, ascoltandolo alla radio, vi siete chiesti il significato di quel determinato pezzo? Va da sé che Internet è piena di siti dove trovare traduzioni (più o meno approssimative) dei più importanti autori stranieri; ma come suonerebbero in italiano i successi di Lady Gaga, Black Eyed Peas, Madonna?

I Fakemen hanno trovato la risposta giusta, con risultati davvero sorprendenti. La band torinese ha infatti inciso più di 70 brani in lingua italiana dei più grandi successi internazionali degli ultimi anni e, grazie all’appuntamento settimanale su Radio Deejay in cui reinterpretano la “hits” del momento, hanno raggiunto una discreta fama oltre a un repertorio "extralarge". Vi consiglio, allora, di ascoltare la musica da un’altra prospettiva. Senza esagerare, però: il rischio dipendenza è sempre in agguato.
 
www.fakemen.it

www.myspace.com/fakemenofficial
 
www.facebook.com/fakemen

http://twitter.com/#!/fakemen

stampa

coolmag