Coolmag - music

A Singer Must Die
Rain Against The Sky
Saint Lips
home - music




CoolDownload: Speciale Myspace

di Paolo Tarantino

Raramente trattengo toni entusiastici, quando scopro dal nulla gruppi come A Singer Must Die, duo francese di qualità immensa e dall'alchimia quasi magica. Con Today, It's A Wonderful Day, Philippe Le Guern e Manuel Ferrer realizzano al debutto l'album perfetto, ricco di contrasti fra brani di facile ascolto e dalla lirica immediata come The Crash e Croydon Road, e canzoni caratterizzate da testi dark e superbe melodie (In A Hovel; The Follow Land). Le 10 tracce si amalgamano in un mix simile a un poetico ossimoro che mai disorienta l'ascoltatore, ma anzi lo guida in un viaggio sublime.

OGGI È UN GIORNO FANTASTICO!

A Singer Must Die
CD "Today, It's A Wonderful Day" (Grand Harmonium Records)
(Music Store di iTunes: € 9,90). INDIE POP

www.asingermustdie.com


Fuori piove, e siete rientrati da una giornata sovraccarica d'impegni. Il vostro magazine preferito (CoolMag, of course!) vi ha proposto il Cd che vi siete appena premurati d’acquistare. Lo inserite nel lettore e… REWIND. Tutto scorrerà al contrario, e la vostra mente si riavvolgerà nei suoi stessi pensieri e ricordi. Lentamente, molto lentamente. Il disco in questione è Stars Of Us Idea dei dolcissimi Rain Against The Sky. L'etichetta garantisce: "La miglior band italiana che possiamo offrire". E dopo l'ascolto, c'è di che esserne orgogliosi. Il progetto, "delicato", si sviluppa attorno alla soave voce di Renata De Luca, che si abbandona al tappeto sonoro della band. Stars Of Us Idea, miscela suoni moderni e atmosfere ipnotico/rilassanti, per poi sfociare in un "pop-lounge" che raggiunge il culmine in For More Than A Blue Day, Burnt Out Lamps e A Fragile While.

Anche la pioggia sembra scorrere al contrario... MIRACOLOSO!

Rain Against The Sky
CD "Stars Of Us Idea” (Forears)
INDIE POP

www.myspace.com/rainagainstthesky


Myspace è una vetrina musicale pressochè infinita. Capita così che un quintetto di Roma, i Saint Lips, sia entrato in contatto col nostro "cool-space" proponendoci l’ultimo lavoro. E noi, aperti per definizione alle novità musicali in rete, siamo lieti di poterli ospitare nella proverbiale pagina dedicata alla CoolDownload. Like Petals, è un vero e proprio revival di quel genere di rock italiano Anni ‘90 portato al successo dai Prozac+ con l'album Acido Acida. Questo disco si fa notare per il suono tanto energico quanto ruvido, capace di trasmettere un rock incontaminato e puro, quasi si trattasse di un'opera postuma di gruppi quali Baustelle, Raw Power e i già citati Prozac+. La “title track”, si rivela essere (oltre che l'indiscussa “climax”) il “leit motiv” di ogni singola traccia del CD.

Per gli amanti del genere… IMPERDIBILE!

Saint Lips
CD “Like Petals” (Bagana/Edel)
(Music Store di iTunes: € 9,90). INDIE ROCK

www.myspace.com/saintlips





stampa

coolmag