Food

Terrazza Fiorella

Un posto in prima fila sulla bellezza del mare e dei tramonti infuocati. È questo lo scenario che vi offre l’Art Hotel Villa Fiorella. Nell’incantevole cornice di Massa Lubrense, agli estremi della Penisola Sorrentina, protesa verso l’Isola di Capri, la location recentemente ristrutturata dà grande spazio all’arte contemporanea e la chance di godere la Costiera in tutta la sua naturale tranquillità. Oltre alle suites e alla piscina a sfioro qui si nasconde – pronto per essere scoperto da tutti i gourmands – un autentico gioiello della gastronomia: Terrazza Fiorella.

Con i suoi 20 coperti, questo ristorante a picco sul mare saprà sorprendervi con un inedito percorso culinario che non propone le solite, per quanto buone, specialità della Campania. Nelle sapienti mani di Marco del Sorbo, 33enne chef di Gragnano, ogni cibo denota infatti una forte identità. In carta (prezzi a partire da € 55, bevande escluse) ci sono pochi piatti, sinonimo di freschezza, che uniscono ingredienti del territorio a materie prime e a tecniche internazionali: dal carpaccio di ricciola con gazpacho di ciliegie, alle fettuccine con provolone del monaco e tartufo del Faito; dalla triglia in crosta di pane fino alla torta Saint Honoré alla ricotta e pere, senza dimenticare il soufflé espresso oppure, se desiderate una nota di freschezza a fine pasto, il tris di sorbetti su coulis di ananas.

Stuzzicante infine la carta dei vini, con centinaia di etichette selezionate (fra grandi classici italiani e stranieri, nonché bottiglie di produttori locali) servite ad hoc dal sommelier Tiziano Imperato.

Terrazza Fiorella
c/o Art Hotel Villa Fiorella
via Vincenzo Maggio 5, Massa Lubrense (NA)
tel. 0818789832

 

Foto: © Art Hotel Villa Fiorella

Share: