Coolmag - food

Chef per un giorno 1
Chef per un giorno 2
Chef per un giorno 3
home - food




Chef per 1 giorno

di Margherita Colnaghi

Grembiule bianco, cappello da chef, cucchiaio di legno in una mano, “frusta” nell’altra… ed è subito sorriso. Sì, perché cucinare con passione è un’arte che dà serenità; e stare tra i fornelli contribuisce al buonumore. Ma dove mettere alla prova la propria abilità culinaria imparando nuovi trucchi del mestiere per poi sorprendere ospiti e amici?

Potete fare, per 1 giorno, gli assistenti degli chefs dell’Alpenschlössl & Linderhof Wellnessresort, per imparare la cucina sudtirolese. I piatti, orchestrati da Günther Niederkofler e Christoph Stolzlechner, vanno dalla crema alle erbe alpine servita con crostino di pane e gambero alla griglia, al classico strudel di mele servito nel bicchiere con crema di vaniglia. A fine corso, avrete in omaggio il grembiule e il cappello da cuoco con tanto di logo dell'Hotel, l'esclusivo ricettario e una foto ricordo con lo staff della cucina al completo.
 
Alpenschlössl & Linderhof Wellnessresort
Cadipietra 123, Valle Aurina
tel. 0474651010


www.belvita.it


Il Montebelli Agriturismo & Country Hotel propone il corso di cucina dedicato alla gastronomia toscana. Sarete aspiranti cuochi per 5 giorni, riservati alle “sezioni” del ghiotto menù: il primo giorno antipasti, con creazioni che vanno oltre le classiche bruschette sprigionando vari sapori; il secondo, zuppe della cucina povera: dalla ribollita, alla zuppa di farro; il terzo, pasta fatta a mano; il quarto, secondi piatti; il quinto giorno, dolci e pasticceria assortita. 
 
Montebelli Agriturismo & Country Hotel
Località Molinetto, Caldana (GR)
tel. 0566887100


www.montebelli.com


La cucina ligure è protagonista al Resort La Francesca. Ingredienti locali a Km 0 come l'olio d'oliva e i limoni, sono la base d’ogni pietanza proposta dallo chef del Ristorante Rosadimare. Qui s’impara a cucinare il limone farcito alla mousse di tonno su crostini di pane, le linguine con pesce spada e rucola al profumo di limone, le scaloppine di triglia al giallo ligure. E ancora: la fragrante crostata al limone, ricotta e mele.

Resort La Francesca
Località La Francesca, Bonassola (SP)
tel. 0187813911/813620

www.villaggilafrancesca.it


Nel cuore verde dell'Italia, una residenza nobiliare del ‘700 è la “location” ideale per cimentarsi nella cucina umbro-toscana. La propone il Ristorante Antica Posta per Cortona 1745 dell’Antico Casale di Montegualandro. In sole 6 ore di lezione, ci si ingegna a preparare deliziose mini quiches, flan di verdure e pasta fresca fatta a mano. E poi dolci, torte e biscotti a volontà: primi fra tutti, i cantucci.
 
Antico Casale di Montegualandro
via Montecchio 1, Tuoro sul Trasimeno (PG)
tel. 0758230295/289

 

stampa

coolmag