Coolmag - food

CoolCook
Informal Illusion
Vestire la tavola
home - food




Le Ricette di Brigi: Straccetti di vitello alla svizzera

di Brigitta Sabbioneda

Straccetti di vitello alla svizzera “da leccarsi le dita”

È una ricetta di mia mamma, Marisa, che in cucina è molto spiccia. Quando le ho chiesto «Buono questo piatto! Come l’hai preparato?», mi ha risposto «Ci ho impiegato poco tempo ed è gustosissimo...». In effetti, provando questa squisitezza mi sono resa conto che oltre a essere semplicissima piace davvero a tutti.

Ingredienti per 4 persone:

50 gr. di burro (più “light”, ovviamente, se utilizzate quello vegetale)
3 manciate di farina bianca tipo 00
1 confezione di panna da cucina (200 ml.)
1 confezione di funghi champignon freschi già affettati
500 gr. di carne di vitello per bistecche
2 manciate di formaggio grana grattuggiato
Sale
Pepe


Sciogliete il burro a fiamma bassa in una padella anti-aderente. Aggiungete i funghi affettati e fateli rosolare. Prendete la carne, tagliatela a striscioline, infarinatela e aggiungetela in padella insieme ai funghi. Spolverate con sale e pepe a piacere. Quando la carne sarà cotta, aggiungete la panna, lasciatela bollire e alla fine aggiungete il formaggio grana grattuggiato. Mescolate il tutto.
 
Vino consigliato: Pinot Bianco Chardonnay

 
ILIL

Informal Illusion, è il marchio di design fondato da Alessandro Israelachvili e Désirée Restuccia che ha lanciato il progetto Vestire la tavola. Un’idea nata dall’esigenza di poter rinnovare ogni stagione il proprio servizio di piatti attraverso quei semplici accorgimenti di stile che sono tipici del settore moda. Prezzo su richiesta

www.ilil.it
 
Foto: ILIL

stampa

coolmag