Coolmag - food

Grappa Frattina UT gamma completa
Grappa Frattina UT Amarone
RCR Calice Grappa
home - food




Grappa Frattina

di Redazione

C’era una volta il vino che dimorava nelle ampie orci dal collo corto. Di conseguenza, per versarlo si dovevano utilizzare entrambe le mani. Le bottiglie di grappa Frattina richiamano quelle forme, e il gesto di inclinarle evoca la medesima, scrupolosa ritualità. Per la nuova linea dal breve e impattante marchio UT, la distilleria siciliana ha privilegiato un design moderno che aggiunge carattere e carisma a 3 grappe di vinaccia e all’acquavite d’uva.

Grappa di Zibibbo di Trapani: ricca di quegli aromi che sono tipici della macchia mediterranea, è un distillato dalla vivace profondità e dal gusto intenso e persistente. Racchiudendo tutti i sapori e i profumi della Sicilia, si abbina alla perfezione con la cassata.

Grappa di Pinot Nero dell’Oltrepò Pavese: nasce nella zona dedita alla coltivazione di questo meraviglioso vitigno, sulle colline di Pavia a sud del fiume Po. Rotonda, armonica, persistente, è ottima con il pan dei morti della tradizione lomellina.

Grappa di Amarone della Valpolicella: limpida, profumo armonico e gusto intenso, è un eccezionale distillato da vinacce di uve Rondinella, Corvina e Molinara provenienti da vigneti destinati alla produzione dell’Amarone della Valpolicella. Gradevole nelle sue note dolci e avvolgenti, si accompagna con le sfogliatine di Villafranca.
 
Acquavite d’uva di Müller Thurgau: dai pendii del Trentino Alto Adige, viene selezionata l’uva che caratterizza questo distillato d’una limpidezza cristallina, delicato e fresco nel gusto, che riserva una dolce nota finale. Abbinamento: lo Zelten trentino.

F.lli Averna
tel. 093472435


www.grappafrattina.it

www.averna.it


RCR Home & Table

Invino Acquavite da 8 cl., nasce per il piacere di degustare il distillato italiano nel giusto calice. Prezzo su richiesta

RCR Cristalleria Italiana
tel. 0577910111


www.rcrcrystal.it

Foto: Averna
RCR Cristalleria Italiana

stampa

coolmag