Coolmag - food

Sambuca Averna uno
Averna due
Averna tre
home - food




3 cocktails x 3 sambuche

di Redazione

Emigrante? No, turista! Proprio come recitava il grande Massimo Troisi nel film Ricomincio da tre, così immagino lo slogan del nuovo progetto dello storico marchio siciliano Averna, che rivisitando uno dei più classici liquori del dopopasto italiano, ci permette di ricominciare da 3. Sì, perché 3 sono le proposte che ci portano una ventata d’aria nuova nel mercato delle sambuche.

La classica Sambuca Originale Averna 100% Anice Stellato, caratterizzata da un gusto d’anice bilanciato, un aroma persistente e una fragranza unica, è un prodotto che gratifica il palato di un target adulto che non cerca e non vuole varianti particolari, ma semplicemente il miglior sapore del drink all’anice. La Sambuca Averna 100% Anice Stellato e Liquirizia, più aromatica e morbida, dal gusto amabile e corposo, è invece pensata per un target giovane e curioso. La Sambuca Averna 100% Anice Stellato e Agrumi, più fresca e delicata, è infine il “must” per la clientela femminile. Appena le ho viste, ho pensato a quel ristorante di New York, il Sambuca, che propone cucina casalinga del sud Italia. Visto il nome, dovrebbe inserire non solo le 3 sambuche, ma fare l’”en plein” cimentandosi nelle 3 ricette di cocktails/drinks che Averna ci suggerisce.

Mojito Siciliano

4 parti di Sambuca Originale Averna 100% Anice Stellato
2 parti di spremuta di limone
1 parte di sciroppo di zucchero di canna
1 rametto di basilico fresco
Ghiaccio tritato


In un bicchiere tumbler basso, versate la spremuta di limone, aggiungete zucchero e foglie di basilico. Pestate il tutto e aggiungete abbondante ghiaccio tritato. Versate la Sambuca Originale Averna 100% Anice Stellato e mescolate bene. Decorate con un rametto di basilico fresco e una ciliegina.


Averna Sensual

3 parti di Sambuca Averna 100% Anice Stellato e Liquirizia
1 parte di latte di mandorle
3 parti di caffè espresso
Ghiaccio tritato


In un bicchiere tumbler basso colmo di ghiaccio tritato, versate tutti gli ingredienti. Mescolate bene e decorate con una spolverata di scaglie di cioccolato e 3 chicchi di caffè.


Averna Gallery
                
1 parte di Sambuca Averna 100%  Anice Stellato e Agrumi
3 parti di Amaro Averna
4 parti di spremuta di arance rosse
2 parti di Mandarini di Sicilia Averna
Ghiaccio


In un blender, versare tutti gli ingredienti. Aggiungete il ghiaccio. Frullate e servite in una coppa da margarita col bordo brinato di fiore di sale di Trapani. Decorate con una fetta d’arancia. Per la brinatura: dopo averlo inumidito con una fettina di limone, intingete il bordo del bicchiere in un piattino pieno di sale.

Averna
tel. 093472111


www.amaroaverna.it    


 
Sambuca in New York!

Nella Grande Mela, in perfetto “family style”, un tipico ristorante italiano dal nome del noto liquore. Situato fra Central Park e Columbus Avenue, dal 1987 propone piatti tipici della cucina meridionale.

Restaurant Sambuca
20 West 72nd Street, New York
tel. 001-212-7875656


www.sambucanyc.com

Foto: Averna



 
 




stampa

coolmag