Coolmag - food

Coolcook
Tagliatelli Guzzini
Dial French Bull
home - food




Ricette Cool e accessori per la cucina

di Redazione

Il Far bretone è un flan a base di uova e latte. Fra le numerose varianti, il più conosciuto è il Farz Forn. Rhum e prugne, volendo, possono essere aggiunti alla pasta. Anche cannella e vaniglia sapranno dare un tocco d’esotismo a questo sfizioso dolce.

- 250 grammi di prugne secche denocciolate
- 200 grammi di farina
- 150 grammi di zucchero
- 4 uova intere
- 3/4 di litro di latte
- 1 bustina di vanillina
- 1 cucchiaio abbondante di rhum
- cannella
- 50 grammi di burro


In una ciotola, sbattete le uova con lo zucchero. Aggiungete farina, vanillina, latte e rhum. Adagiate sul fondo di una teglia anti aderente (diametro: 26 centimetri), precedentemente imburrata, le prugne tagliate a metà. Versate con delicatezza il composto sulle prugne, spolverizzate la superficie di cannella e fiocchetti di burro. Mettete in forno (riscaldato) a 180 gradi e fate cuocere per 40/45 minuti circa.

Il consiglio: utilizzate prugne secche in barattolo sottovuoto, poiché sono più morbide.


Tagliatelli e torte

Anti scivolo “graduato”, il tagliere tondo Tagliatelli (€ 5) permette di tagliare correttamente ogni genere di torta. In silicone, facile da pulire, occupa poco spazio. Disegnato da Nunzia Paola Carallo e Jacopo R. Grandis, fa parte della collezione I Love Cake.

Guzzini
tel. 0719891


www.fratelliguzzini.com


Griffate i dolci con French Bull

La designer americana Jackie Shapiro ha creato per French Bull una gamma in technicolor di piatti, vassoi e porta torte. Come la serie Dial realizzata in melamina, materiale in voga negli Anni ’60.
Hot Stuff Cool People
c/o Department Store Love Therapy, via Mazzini 6, Verona
tel. 045596577
www.frenchbull.com

Foto: Guzzini
French Bull


stampa

coolmag