Coolmag - fashion&design

Monaco McQueen
Monaco Vintage
Le Mans
home - fashion & design




È l’ora di Steve McQueen

di Paolo Tarantino

Nel 1969 TAG Heuer mise in commercio l’orologio Monaco con cassa quadrata. Il primo cronografo al mondo equipaggiato con un microrotore auto-avvolgente: il rivoluzionario Chronomatic Calibro 11. Indossato dal campione di automobilismo Jo Siffert e immortalato al polso di Steve McQueen nel celeberrimo film Le Mans, il TAG Heuer Calibro 11 ha contrassegnato una nuova era nella tecnologia, nell'estetica e nel design entrando rapidamente nella leggenda.

Copiata, imitata, ma mai eguagliata, l’audace forma della cassa quadrata del Monaco ha influenzato l'estetica orologiera svizzera. Sia al polso di Brad Pitt (nuovo ambasciatore del marchio TAG Heuer), sia a quello di McQueen, la sua eleganza è talmente indiscutibile da essersi trasformata in un’ icona della moda e di Hollywood. Nel corso degli anni, è stato più volte rivisitato e modificato fino ai recenti modelli Concept Watch Monaco Sixty-Nine, V4 Concept Watch, Monaco Snake e Monaco Absolute White.


Monaco Vintage Limited Edition

Dedicata ai “gentlemen drivers”, è la nuova edizione limitata e numerata del mitico Monaco. TAG Heuer celebra il 75° anniversario della nascita di Steve McQueen presentando questa nuova declinazione del celebre modello. Il nuovo orologio, disponibile in 4.000 esemplari, riprende sul quadrante le bande rosse, bianche e blu che decoravano la tuta dell'attore americano nel film Le Mans.

Monaco McQueen, € 2500
Monaco Vintage Limited Edition, € 2950

tel. 02202371
www.tagheuer.com


Foto: TAG Heuer

stampa

coolmag