Coolmag - fashion&design

Calzari
Memphis e pochette
Ivory Bag e occhiali
home - fashion & design




Accessori Last Minute

di Eleonora Tarantino

I sogni delle donne cambiano, ma le loro scarpe restano”. A chi non è venuta in mente, davanti a una vetrina di calzature, la battuta di Carrie Bradshaw, protagonista di Sex And The City? Entrare in un negozio e acquistare scarpe, borse, occhiali, fa decisamente bene allo spirito. Una scarica d’adrenalina pura, per le “fashion victims”. Il conto alla rovescia, dunque, è iniziato. Ma quali “must” di stagione vale la pena acquistare?

In primis, i calzari in cuoio da mondo classico, ultrapiatti, alti fino alla caviglia o al polpaccio. A listini stretti, si indossano con deliziosi mini abiti gipsy” per mischiarsi coi nuovi romanticismi che si ispirano agli Anni ‘70. Poi svettano i sandali, feticci sfrenati, con un solo limite da trapeziste: tacchi alti non meno di 12 centimetri. Compagna irrinunciabile è la borsetta, scrigno mobile delle nostre manìe, con misure che variano dalla piccola pochette all'extralarge. E non può mancare l’accessorio mito, gli occhiali. Districarsi fra i modelli più “hot” di stagione non è facile, ma una cosa è certa: prevale la forma a tutto tondo, quel modellovintage” che ha reso famoso lo sguardo di icone dello stile, dalla modella Twiggy a Edie Sedwick, l’eclettica musa di Andy Warhol.


D&G

Sandali alla schiava in cuoio scuro.
tel. 022772771
www.dolcegabbana.it


Roger Vivier

Sandalo modello Memphis in raso vernice e pitone, tacco a stiletto. Pochette modello Coca-Cola, con applicazioni in plastica e fibbia logo in strass.

tel. 02772251
www.rogervivier.com


Emporio Armani

La Ivory Bag, apparentemente piatta, all’occorrenza aumenta di volume aprendo la cerniera che corre lungo i lati esterni. Ha manici a catena dorata, ma diventa una comoda bandoliera da portare a tracolla. Tocco glamour: le nappine e il lucchetto personalizzato. Disponibile in nappa nei colori latte, avorio, fango, nero; in pelle cocco nappato nelle varianti panna, naturale, blu.

tel. 02831061
www.emporioarmani.com


Giorgio Armani

Occhiali da sole GA 558/N/S, dalla linea ovale e ampia, aste decorate da un inserto in ossidiana nera, frontale in acetato levigato. Il logo è fotoinciso sulla parte terminale delle aste; il monogramma GA è serigrafato sulla lente destra. Disponibili solo in nero, con lenti grigio scuro.

tel. 02723181
www.giorgioarmani.com

Foto: D&G
Roger Vivier
Giorgio Armani

stampa

coolmag