Coolmag - fashion&design

CoolMood
Protagoniste Sex and the City
Armadio Pier
home - fashion & design




Consigli di Stile

di Gisella Zinelli Rignano

Il momento arriva, prima o poi. L’armadio è lì, di fronte a me, pieno zeppo di cose inutili, superate, fuori moda. Vuoto, ovviamente, dell’abito necessario per l’Occasione. Quella con la O maiuscola che aspettavo, sognavo ed è finalmente arrivata. All’ultimo momento, guarda caso. Quando, ormai, non c’è più tempo per andare a comprare qualcosa (ma cosa?). Non so neanche da parte girarmi e lui, l’armadio crudelmente muto, si fa osservare, insultare, setacciare. Niente. Non c’è niente che vada bene. O meglio, ci sarebbe… ma la crisi d’insicurezza è tale che anche l’ultimo top firmato (quello con le borchie pagato carissimo) è decisamente fuori luogo. Per non dire dei pantaloni che mi sono costati un patrimonio. Ma a pensarci bene, mi fanno 2 fianchi così.

Una tragedia. E dopo che quasi tutti gli abiti-pantaloni-completi eccetera sono finiti sparpagliati sul letto, ecco apparire l’angelo salvatore: se ne stava là, rincantucciato in un angolo insieme alle cose di un sacco d’anni fa, nascosto e discreto come sempre. Praticamente perfetto: il tubino nero. Quello che non tramonta mai, che ci risolve tutti i problemi, che è rassicurante, fedele e non ci abbandona. Che ci fa sentire sempre adeguate, in ogni occasione. A pensarci bene, il tubino nero possiede tutte quelle qualità che vorremmo trovare in un uomo. Qualsiasi invito, per lui non fa differenza. Perchè è magico: si trasforma in abito da cocktail o da sera, dipende dagli accessori. Entra in qualunque party e anche all’evento più elegante, con qualche gioiello in più. Va alle sfilate o alle mostre d’arte sotto un giubbino di pelle, a teatro con una spilla, rigorosamente semplice a un funerale. Cosa voglio di più dalla vita? Un tubino nero.


Pier by B&B Italia

Progettato dallo Studio Kairos, convertibile in nicchie, cabine o tradizionale, è l’armadio più duttile in assoluto. 4 i sistemi di apertura: complanare, scorrevole, a battente, battente-scorrevole. Pier si presenta laccato in 14 colori, in versione satinata o lucida, in vetro liscio oppure ondulato bianco e grigio, nella finitura “colourgrain” in 3 differenti cromatismi. L’interno è in metaminizzato in 2 varianti: grigio, che riprende la trama di un tessuto; “prunus”, che richiama la finitura del legno. Alle 4 altezze previste, si affiancano soluzioni su misura in qualsiasi dimensione, sia in altezza sia in larghezza.

B&B Italia S.p.A.
tel. 031795111

www.maxalto.it

Foto: Sex and the City/Paramount Home Entertainment
B&B Italia





stampa

coolmag