Fashion & Design

Relais & Châteaux

Non vi è mai capitato di sognare di addormentarvi in una vera capanna montata sugli alberi, dentro un’autentica tenda indiana, oppure di svegliarvi circondati solo dal rumore degli animali nel bel mezzo della savana? Relais & Châteaux, l’associazione con più di 500 hotel di charme e ristoranti d’eccezione sparsi nel mondo, vi dà la chance di emozionarvi in locations davvero particolarissime.

Dunton Hot Springs, Colorado (USA)

Una specie di ghost town, nel cuore delle Montagne Rocciose, ricreata nei minimi dettagli e illuminata da lanterne sparse lungo le strade. Gli chalet realizzati con tronchi di legno tagliati a mano, i manifesti western appesi ai muri, il saloon con il bar “vintage” in legno massiccio e il panorama sulle montagne di San Juan, vi faranno vivere un’autentica esperienza da Far West… ma con tutte le comodità del nuovo millennio. Se siete avventurosi, provate a dormire in una tenda pellerossa come all’epoca della corsa all’oro; e dopo una cavalcata nella valle o una scarpinata con le ciaspole, non perdetevi un rigenerante bagno nelle famose sorgenti termali del Colorado.

www.relaischateaux.com/it/stati-uniti/hotsprings-dolores

Mara Plains Camp, Kenya

Vi sembrerà di essere sul set del film La mia Africa nelle lussuose tende del Mara Plains Camp, nella riserva naturale del Maasai Mara sulle rive del fiume Ntiakitiak. Qui niente programmi prestabiliti. Le attività si organizzano giorno per giorno, per poter approfittare di ciò che questa natura doc sa offrire in ogni istante. Il sonno, poi, sarà cullato solo dal soffiare del vento fra gli alberi e il ruggito dei felini che viene da lontano.

www.relaischateaux.com/it/kenia/maraplains-nairobi

Bushmans Kloof Wilderness Reserve & Wellness Retreat, Sud Africa

Annidata sulle Cederberg Mountains, a 270 km. da Cape Town, quest’oasi fra grandi pianure a perdita d’occhio è un vero rifugio dove rilassarsi e riprendere contatto con la natura più selvaggia. Le 16 camere meravigliosamente arredate, la bontà della cucina sudafricana e la generosa accoglienza gli hanno valso la strameritata fama. Con più di 130 pitture rupestri degli antichi Boscimani e la ricca fauna selvatica, questo santuario è il luogo ideale per rigenerare corpo e spirito.

www.relaischateaux.com/it/sudafrica/bushmans-western-cape-cape-town

Chateau d’Audrieu, Francia

Sarà uno spettacolo osservare il grande parco con i giardini all’inglese che circonda lo Chateau d’Audrieu, dimora del 18° secolo dalla particolare camera appollaiata su un albero. Tutto il lusso a 5 stelle racchiuso in 25 e 45 metri quadrati di terrazza, per una notte davvero unica. Questo è il punto di partenza per scoprire non solo le spiagge dello sbarco in Normandia ma anche Bayeux, il celebre arazzo della Regina Matilde e il Mont-Saint-Michel, gioiello del patrimonio francese.

www.relaischateaux.com/it/francia/audrieu-calvados-audrieu

L’Albereta, Lago d’Iseo

Se decidete di soggiornare qui, sul lago immerso nelle colline e i vigneti della Franciacorta, scegliete senza indugi la Cabriolet Suite, camera 404. Ad accogliervi sarà il grande letto a baldacchino e la magia di un tetto che si apre per farvi sognare sotto un soffitto di stelle. E al risveglio? Vi potrete concedere una deliziosa prima colazione servita nella piccola terrazza privata con vista… lago, naturalmente.

www.relaischateaux.com/albereta

Foto: Dunton Hot Springs
Bushmans Kloof Wilderness Reserve & Wellness Retreat
L’Albereta

Share: