Cinema

Burraco Fatale

Claudia GeriniAngela FinocchiaroPaola Minaccioni e Caterina Guzzanti sono le protagoniste di Burraco Fatale, la divertente commedia romantica diretta e sceneggiata da Giuliana Gamba (esordiente nel 1986 con il film Profumo) in programmazione a partire dal 1° ottobre 2020 e distribuita da Fenix Entertainment, che vede le 4 istrioniche attrici del nostro cinema alle prese con amori, tradimenti, bugie e naturalmente… le carte da gioco.

Angela Finocchiaro, Caterina Guzzanti e Paola Minaccioni

Irma (Gerini), Eugenia (Finocchiaro), Miranda (Guzzanti) e Rina (Minaccioni) interpretano donne fra loro diverse, ognuna con il proprio carattere, le proprie debolezze, le proprie eccentricità, ma legate da un’amicizia resa ancora più profonda dalla passione per il gioco del Burraco. Quando decidono di partecipare a un torneo nazionale sfuggendo temporaneamente dal tran tran di tutti i giorni, si ritroveranno all’improvviso “a carte scoperte”.

Angela Finocchiaro

Ma la vita, si sa, ci offre sempre una seconda chance e l’amore può tornare a stravolgerci a qualunque età. D’altronde è proprio il Burraco ad avere insegnato a Irma, Eugenia, Miranda e Rina che la partita va sempre giocata tutta, fino in fondo. E che soprattutto non bisogna mai dare nulla per scontato.

Claudia Gerini con Mohamed Zouaoui

«Ho voluto raccontare», spiega Giuliana Gamba, «uno sfaccettato universo femminile che si svela attraverso la vita di 4 donne di mezz’età. Per loro l’amore si è trasformato in un’utopia, ma sono le carte da gioco a consentire di evadere dalla monotonìa della vita di coppia. Ho concepito Burraco Fatale come una favola moderna dal respiro internazionale che tiene salde le proprie radici nella tradizione della commedia all’italiana intrecciandosi coni canoni di quelle love story che da sempre fanno sognare il pubblico».

Completano il cast Loretta Goggi nella parte di SibillaMohamed Zouaoui (Kalid) e Pino Quartullo.

Share: