Beauty

Parkhotel Holzner

Una vacanza autunnale per rimettere in circolo il benessere sensoriale? Certo che si può: basta organizzarla nel fascino d’altri tempi (risale agli inizi del ‘900) del Parkhotel Holzner di Soprabolzano, sull’Altopiano del Renon, avvolti dai cromatismi boschivi, dal sapore inconfondibile dei prodotti stagionali, dal calore di una sauna colma di profumi. Ma è nella Liberty Spa situata nella splendida ala Bergmeister dell’hotel altoatesino che sono anzitutto i trattamenti a coccolare il corpo e lo spirito trasmettendo una sensazione di rinascita. E allora, come la mitologica Danae avvolta da una pioggia d’oro, abbandonatevi ai benefici di un mix di pregiati oli aromatici e vi sorprenderete di come si scioglieranno le tensioni del vostro corpo ricreando l’armonia interiore; mentre il sesamo, dall’effetto armonizzante e rivitalizzante, avrà cura di ritemprare il sistema nervoso.

L’Albero della Vita è invece la cura tonificante a base di piante fresche e olio di rosa, ricco di principi attivi. A rilassanti impacchi caldi ai piedi, seguono un’applicazione di foglie d’aloe vera e un intenso massaggio a viso, spalle, nuca e braccia con l’olio di rosa. I semi di sesamo nero, donano invece alla pelle impulsi di autentica rigenerazione. Al termine del trattamento, percepirete un legame profondo con la realtà e al tempo stesso uno spensierato richiamo verso luoghi remoti.

Fra un trattamento e l’altro, lasciatevi abbracciare dalla sauna finlandese alloggiata in una caratteristica baita in legno con una grande vetrata che si affaccia sui boschi. Le coccole proseguono quindi nelle piscine riscaldate interne ed esterne con lettini sommersi per l’idromassaggio, la bio sauna e il bagno di vapore.

In Autunno, quando gli alberi si vestono di giallo, arancio, rosso e marrone, incamminatevi lungo il Sentiero del Castagno (Keschtnweg) attraverso boschi di latifoglie, prati soleggiati e castagneti secolari, fino a raggiungere la frazione di Collalbo. Qui potrete prendere il trenino del Renon e rientrare in tutta comodità al Parkhotel Holzner.

Da fine settembre ai primi giorni di novembre, stagione della vendemmia e delle castagne, è inoltre tradizione recarsi a piedi da un maso all’altro per sorseggiare il vino nuovo (Nuier) degustando speck, formaggi, castagne arrostite, golosi krapfen. Già poiché il Renon, coi suoi castagneti e i suoi vigneti, è un autentico paradiso per chi ama passeggiare in tutta tranquillità.

Parkhotel Holzner
via del Paese 18, Soprabolzano, Renon (BZ)
tel. 0471345231

Foto: © Parkhotel Holzner

Share: