Coolmag - beauty

CoolNatural
Fondi di caffè
Olio d'oliva
home - beauty




Cosmesi fai da te: Crema anticellulite

di Alessandra Schiavini

La cellulite è un inestetismo comune a moltissime di noi. Non colpisce solo se siamo in sovrappeso, ma anche se abbiamo un fisico magro poiché può avere molteplici cause. Si manifesta infatti per scorretto regime alimentare, sedentarietà, disturbi legati al microcircolo, insufficenza venosa, linfatica, scompensi ormonali. Oltre a una corretta alimentazione e a una moderata attività fisica, vengono per fortuna in nostro aiuto 2 ingredienti che non dovrebbero mai mancare nelle nostre dispense: caffeina e olio d'oliva.
 
La caffeina è contenuta in molte creme anticellulite in commercio perchè ha un forte potere drenanate, stimola il flusso sanguigno e riduce il grasso. I fondi del caffè vengono ugualmente impiegati nel settore cosmetico per ammorbidire le parti ruvide dei piedi. L'olio d'oliva, che i Fenici battezzarono come oro liquido, ha una forte azione emolliente, idratante e nutriente. Ideale per la pelle e i capelli.

 
Mescolate i fondi di caffè avanzati dalla moka con dell'olio d'oliva, stendete il composto ottenuto sulla parte da trattare e ricoprite con pellicola trasparente. Lasciate agire per una ventina di minuti e risciaquate accuratamente con acqua tiepida. Replicate il trattamento 2/3 volte alla settimana.

stampa

coolmag