Coolmag - beauty

Audrey Shoe uno
Audrey Shoe due
Audrey Shoe tre
home - beauty




Tacco a spillo? No, vasca da bagno!

di Eleonora Tarantino

Il rito domestico del bagno in vasca si trasforma in relax, meditazione, equilibrio psicofisico. La parola d’ordine, oggigorno, è “viziarsi come una Regina”. Cleopatra amava immergersi nel latte d’asina e la principessa Sissi adorava il bagno ai petali freschi di rosa? Noi ci affidiamo a un tonificante, esfoliante, nutriente bagno al latte e miele. Basta riempire la vasca con acqua calda mantenendo sempre una temperatura sui 37°, aggiungere 2 litri di latte intero e 4 cucchiai di miele, immergersi per 20 minuti (durata ottimale) e scoprire un vero balsamo per corpo e spirito.

Il bagno alla rosa, invece, si prepara con facilità versando nell’acqua calda 2 litri di latte fresco, 5 gocce d’olio essenziale alla rosa e petali freschi di rosa rossa disposti nella vasca in ordine sparso. La “regina dei fiori” ha proprietà emollienti, lenitive, idratanti e tonificanti. Profumi e aromi, inoltre, generano emozioni e positivi stati d'animo, mentre poche gocce di oli essenziali puri (nella vasca, o nell'ambiente del bagno) sortiscono effetti inebrianti e curativi. Ad esempio, gli oli essenziali di eucalipto e abete sono perfetti per lenire i sintomi da raffreddamento, i dolori muscolari e le emicranie tensive; quelli ai frutti esotici (arancia e vaniglia), rilassano e stimolano i sensi. A questo punto, accendete le candele. E prima di chiudere la porta del bagno, appendete il messaggio “Please… Don’t Disturb Me!”.

Bathtub Collection by Massimiliano Della Monaca

Quand’è in scena, la regina del burlesque Dita Von Teese si immerge in una  vasca a forma di coppa di champagne. Per un bagno da vere dive, l’azienda Sicis ha creato una serie di vasche dall’elegante forma a scarpa décolletè (lunghe 2.70 metri, larghe 2.10 metri e con un tacco alto 1.65 metri), rivestite interamente a mano in mosaico di vetro. Si chiamano Audrey Shoe e le trovate in viola, oppure in tonalità più neutre ma sempre brillanti, incastonate di fiori, fiocchi e farfalle. Per un bagno ad alto quoziente emozionale, l’acqua scende in una dolce cascata dalla cima del tacco. A partire da € 22.000

Sicis - The Art Factory
via Fatebenefratelli 8,  Milano
tel. 02876099


www.sicis.com

Foto: Sicis

stampa

coolmag