Coolmag - beauty

Collection Notre Flore
Myrte Iris
Cedre Neroli
home - beauty




Collection Notre Flore

di Giorgia Gazzuola

Per chi vuole scoprire terre esotiche e affascinanti, ma senza muoversi da casa, L’Occitane en Provence ha realizzato la Collection Notre Flore: 4 preziosi profumi che narrano di terre straordinarie, in omaggio alla rosa dei venti. I flaconi realizzati da Olivier Baussan, fondatore della “maison”, custodiscono 4 Eau de Parfum per altrettanti luoghi lambiti dalle acque del Mediterraneo: Corsica, Toscana, Marocco, Tunisia.

Myrte - Acqua floreale aromatica, distillata dai fiori bianchi del mirto, rende omaggio alla Corsica. Vellutata, delicatamente fiorita grazie alle foglie di mandarino e aromatizzata dal patchouli, fa trasparire i sentori marini del mirto.

Iris - Dopo 6 anni di conservazione, coglie dalle radici di questo fiore un profumo cipriato e intenso. Devoto alla Toscana, viene accompagnato da bergamotto, pepe rosa e viola per dar vita a un’essenza fresca e delicata.

Cèdre - Ci conduce nella regione montuosa dell’Atlante, in Marocco, grazie alla freschezza virile dei cedri, alle foglie di tabacco e al cumino. Note “boisé” per questo profumo verde, vibrante, vivificante.

Néroli - Richiama le terre del Nabeul, in Tunisia, dove si estrae dai fiori d’arancio l’olio essenziale che sublima questo profumo e può essere utilizzato solo il giorno stesso della distillazione. Essenza orientale, arricchita dal legno di sandalo e dal litchi, è fresca e sensuale.

Myrte, Iris, Cèdre, Néroli, Eau de parfum 75 ml., € 62

www.loccitane.com

Foto: L’Occitane


stampa

coolmag