Coolmag - beauty

Tommy Hilfiger
Tommy Summer
Tommy Girl Summer
home - beauty




Le fragranze estive di Tommy Hilfiger

di Francesca Corradi

L’unicità delle estati di Cape Cod ha ispirato le 2 nuove fragranze in edizione limitata tommy summer e tommy girl summer. Firmate, ovviamente, Tommy Hilfiger. Profumi che catturano le sfumature del sole e delle luminose e fresche giornate tipiche della località balneare sulla costa orientale americana. II flacone rievoca l’immagine-icona del faro, e un diorama tridimensionale mostra una passerella di legno in riva al mare delineata da roselline rosse che sfumano nell’oceano blu e nel cielo all’orizzonte.

tommy summer

Profumo maschile decisamente rilassante, punta nelle note di testa a un accordo d’aria marina che si fonde al bergamotto selvatico e al mandarino frizzante evocando un senso di libertà e ozio estivo. Nelle note di cuore, invece, si riconosce un “remix” delle essenze presenti nel profumo Tommy originale: foglie di menta piperita, alghe marine del litorale, lavanda. Il fondo, attraverso la profondità delle note silvestri, rievoca infine i profumi dei legni intrisi di sapori salmastri trasportati dalla corrente sulle spiagge.

Eau de Parfum 100 ml., € 43


tommy girl summer

Volendo sintetizzare questa fragranza in un’immagine, è una festa d’estate a Nantucket, l'isola a sud di Cape Cod, nel Massachusetts. tommy girl summer è un cocktail di fragola, rabarbaro e limone-lime che unendosi al mirtillo rosso (frutto tipico della località marina) dona un tocco frizzante alle note di testa. Il cuore è intensamente floreale, nella fusione d’essenze come roselline selvatiche, magnolia e fiori di campo. Il fondo armonizza l’effetto silvestre del cedro maturato sotto i raggi del sole.

Eau de Parfum 100 ml., € 46

www.tommy.com

Foto: Tommy Hilfiger Toiletries



stampa

coolmag