Coolmag - beauty

Monticello doccia
Monticello lettino
Monticello vasca
home - beauty




Acqua = Fitness & Bellezza

di Antonio Rizzi

L’acqua: indispensabile, limpida, tonificante, pura. Semplice, soprattutto. A Monticello Brianza, il culto “acquatico” è rimasto immutato nei secoli. La fonte alle porte di Milano offre le migliori soluzioni in termini di fitness e bellezza. Come i 4 fondamentali elementi della vita, sono altrettante le aree vitali: Acque Vive, Calore & Tepore, Massaggi & Bellezza, Fitness. L’area Acque Vive, ad esempio, propone 4 vasche coperte (di cui una esterna) che utilizzano acqua purificata, arricchita e rivitalizzata. Qui vengono praticati trattamenti di benessere e relax adatti anche ai bambini, che rendono più piacevole l’aria respirata grazie all’impiego di ossigeno. In più, sdraiatevi sui meravigliosi lettini ergonomici per apprezzare tutto il beneficio dei frizzanti flussi degli idromassaggi. Meglio se all’interno della postazione Acqua Panoramica per gratificare corpo, spirito e soprattutto vista. Per chi invece non riesce a stare immobile, l’Acqua Fitness è la vasca dove sport e piacere si fondono in armonia. E allora sì che l’esercizio fisico si tramuta in qualcosa di divertente e per nulla faticoso, tonificando i muscoli con movimenti naturali mentre le onde massaggiano il corpo.

Come per il cibo, anche a Monticello spa & fit il quesito ricorrente è: dolce o salato? L’acqua salina, dal sapore di mare, vi attende nella vasca a cielo aperto riscaldata a 32°. Da provare la Doccia Meraviglia, coi suoi improvvisi scrosci d’acqua e un susseguirsi di profumi e colori di “nebbie” aromatiche miste a goccioloni primaverili. Energia allo stato puro per il corpo, riappacificazione per lo spirito. Per i più temerari, ecco la Fontana di Ghiaccio: un brivido energizzante che friziona il corpo dalla testa ai piedi con ghiaccio tritato. Immancabile l’Hammam, con erbe curative e olii essenziali che una volta sciolti nel vapore vengono assorbiti dalla pelle e dalle vie respiratorie con un'azione benefica su tutto l'organismo. E la Stanza dei Sogni? A Monticello Brianza esiste! Curata nei minimi dettagli, stimola meditazione e pace. Ci si riposa su comodi lettini ad acqua riscaldata: dove il corpo si adagia, la colonna vertebrale si distende e la circolazione sanguigna non può che migliorare. E i muscoli, distesi e rilassati, vi doneranno una piacevole sensazione di assenza di gravità. Infine, per un benessere totale, l’Area Fitness vi attende con le migliori tecnologie: body building, spinning, cardio fitness. Si accede alle aree Calore & Tepore, Acque Vive, Total Fitness dal lunedì alla domenica, dalle 9 alle 22.30.


Massaggi & Bellezza e(SPA)ce

L’area offre 3 differenti formule beauty: Quick (25 minuti), Classic (50) e Rituali di bellezza (80/100), realizzati in 4 fasi e strutturati in base a una filosofia che unisce meditazione orientale a moderne tecniche di massaggio occidentali. Questi trattamenti e massaggi specifici per il viso e il corpo di durata differente, sono studiati per piccoli inestetismi o semplicemente per il piacere di farsi coccolare. Il centro e(SPA)ce è disponibile da mercoledì a domenica, dalle 12 alle 21.


Nori Bio Bistrot

La meritata pausa è qui, al Nori Bio Bistrot. Perché dopo l’attività fisica si ha bisogno di rinnovate energie e di attimi speciali, per ridare all’organismo il giusto equilibrio. Ecco allora la cucina vegetariana e naturale all’interno di Monticello spa & fit, a base di menù biologici o biodinamici.


Monticello spa & fit, via San Michele 16/D, località Cortenuova, Monticello Brianza (Lc)
tel. 039923051

www.monticellospa.it

Foto: Monticello spa & fit

stampa

coolmag