Coolmag - beauty

Wellness Hotel Taubers
Castanea
Reparto Benessere
home - beauty




Lasciatevi prendere in castagna

di Antonio Rizzi

La natura, malgrado tutto, continua a venirci in aiuto. Il “miracolo” è un frutto nutriente ed energetico: la castagna. Abbondante sui pendii e le valli dell’Alto Adige, dà vita alla linea di cosmetici Castanea, preziosa fonte di luminosità per il viso. La varietà di questi prodotti viene esclusivamente impiegata con un innovativo peeling biologico detossinante nel centro benessere dell’Hotel Taubers Unterwirt di Velturno, in provincia di Bolzano, grazie all’apporto del Fango d’Erbe Castanea composto da una miscela di piante alpine come la castagna e l’achillea che elimina le cellule morte, ne favorisce il rinnovo e schiarisce la pelle.

Questi cosmetici agli estratti di castagna, biologici e privi di coloranti e conservanti, sono particolarmente indicati nei casi di eccessivo accumulo di tossine sul viso: borse, occhiaie, colorito spento. La Linea Castanea, ricca di princìpi attivi e dalla consistenza leggera, agisce nei trattamenti doposole e post depilazione, cosmetico della “couperose”, schiarente e disarrossante. L’Hotel Taubers Unterwirt mette a disposizione trattamenti beauty con piante alpine, acqua pura di fonte per bagni e pediluvi, pietra naturale, nonché vetro e legno di castagno per il rivestimento di camere e suites. Anche in cucina i cuochi dispongono per le loro raffinate pietanze di una vasta gamma d’ingredienti naturali e genuini. La natura in tutte le sue declinazioni, dunque. Con il contributo della tipica accoglienza altoatesina.

Pacchetto benessere La forza delle castagne

Castanea propone al prezzo speciale di € 240 (escluso il soggiorno) un pacchetto benessere della durata di 3 o 5 giorni che comprende:
- 1 peeling alle castagne nel multi-bath system: Si applica un caldo composto di castagno, sale di miniera e pregiati oli, che viene fatto penetrare e quindi rimuovere con una speciale spugna. La pelle risulta così preparata per ulteriori, benefici trattamenti.
- 2 bagni in 7 fasi alle castagne: Per favorire calma e distensione. In una delle fasi viene impiegato il vapore micromolecolare, con substrato costituito da una pregiata emulsione di base, sale di miniera, estratti di corteccia, foglie di castagno.
- 2 pediluvi alle castagne: L’aggiunta di pregiato sale ricavato dalle miniere alpine crea un ambiente basico che consente ai piedi di rilassarsi, depurarsi e deacidificarsi. Il trattamento si conclude con l’asciugatura e l’applicazione di un particolare balsamo.
- 2 massaggi gambe alle castagne: Castagno e ippocastano agiscono in sinergia per un effetto drenante su gambe appesantite dalla sedentarietà.
- 1 bagno calmo al latte e miele.

Hotel Taubers Unterwirt, Velturno (BZ)
tel. 0472855225


www.unterwirt.com

Foto: Hotel Taubers Unterwirt




















stampa

coolmag